fbpx

SEI UNA MAMMA IN ATTESA E DESIDERI MANTENERTI IN BUONA FORMA FISICA

ED ARRIVARE PREPARATA AL MOMENTO DEL PARTO?

I nostri percorsi e, soprattutto, la compagnia di altre gestanti, ti possono aiutare a vivere più serenamente ed intensamente questo particolare e delicato periodo della tua vita e ad accogliere al meglio il tuo bambino. Inoltre, attraverso l’attività in piscina avrai la possibilità di:

  • Svagarti, divertirti, acquistare sicurezza, condividere la tua esperienza con altre gestanti;
  • Mantenere una buona forma fisica, migliorare la circolazione, il tono muscolare, prevenire il mal di schiena, la cellulite, le smagliature, la rottura di capillari, ridurre la ritenzione idrica (grazie all’acqua salata);
  • Approfondire la conoscenza del tuo corpo e del tuo respiro;
  • Prepararti al travaglio ed al parto;
  • Entrare in sintonia con il tuo bambino, immerso anche lui in acqua;
  • Rilassarti.

Il tutto senza provocare danni alle articolazioni o al bambino, visto che in acqua la forza peso è quasi totalmente annullata e i movimenti vengono resi più dolci e più efficaci dalla resistenza che l’acqua esercita su tutto il corpo.

VENGONO PROPOSTE DUE TIPOLOGIE DI ATTIVITA’:

Acquagest

Attività in acqua che abbina esercizi dinamici di ginnastica in acqua ad esercizi di respirazione, di consapevolezza del proprio corpo, di rilassamento, di comunicazione ed immedesimazione con il proprio bambino ed es. di preparazione al travaglio e al parto;

Gymgest

Attività di acquagym adatta a gestanti abituate a fare attività dinamiche in piscina o in palestra che desiderano mantenere un buon livello di allenamento.

ORARI ACQUAGEST E GYMGEST

Clicca sul giorno che preferisci (parte in azzurro) per prenotare il tuo posto

Nessun evento in programma

Una lezione di prova gratuita per chi non ha mai partecipato: clicca sopra alla data a te più comoda per prenotare il tuo posto.

La prenotazione è andata a buon fine solo se si riceve la mail di conferma altrimenti riprovare l’operazione o contattare la segreteria. È necessario presentare la mail di conferma alla segreteria il primo giorno di lezione. E’ necessario presentare il certificato medico del ginecologo.

Per riprendere l’attività: utilizza lo stesso sistema (dovrai poi completare l’iscrizione in segreteria contestualmente alla lezione prenotata)

Per chi ha la data presunta per il parto prima della fine del corso potrà effettuare l’iscrizione fino ai 15 giorni precedenti la data del parto.

Ogni lezione include il percorso benessere con idromassaggi, cascate cervicali, bagno turco, cromoterapia e aromaterapia, permettendo così:

  • di eliminare più velocemente le tossine e le sostanze di rifiuto messe in circolo con il movimento
    (grazie all’azione detossinante dell’idromassaggio, della sauna e del bagno turco);
  • decongestionare le vie respiratorie;
  • regolare la pressione sanguigna;
  • completare la lezione con un momento di massimo relax e di svago.

La gravidanza è breve, il tempo vola… prenditi del tempo da dedicare a te stessa.