fbpx

E’ questo uno dei periodi più emozionanti e toccanti della tua vita!
Il tuo corpo giorno per giorno si trasforma e permette al bambino di crescere in modo perfetto, e poi, al momento giusto, di farlo venire alla luce! Tutto ciò che mangi, che senti, che fai in questo periodo, passa anche al tuo bambino…

L’esperienza che il bambino fa in questi 9 mesi d’attesa si conserverà nel suo subconscio in modo indelebile e determinerà
la sua percezione, la sua fiducia ed il suo ottimismo nei confronti della vita.

Per questo è importante che tu faccia il possibile per vivere serenamente l’esperienza  gestazionale, proprio per  influenzare positivamente il suo benessere e per favorirne uno sviluppo psico-emotivo equilibrato.

In questo percorso è molto importante anche il coinvolgimento e la condivisione con il papà!
I padri che prestano attenzione al loro figlio fin dal periodo della gravidanza hanno più probabilità di sviluppare relazioni di qualità anche nelle età successive!

Il Centro Acqua nasce come centro a misura di bambino e da sempre vanta un’attenzione particolare per tutto quello che riguarda il mondo dei neonati e tutto quello che è possibile fare, sia prima che dopo la nascita, per vivere al meglio questo importante periodo della vita.

Per questo motivo e per permettere a tutte le mamme (e i papà) in dolce attesa di vivere al meglio il periodo della gestazione ed arrivare al parto con la dovuta serenità, il Centro Acqua, una volta al mese, organizza degli INCONTRI GRATUITI PER MAMME E COPPIE IN ATTESA.

Durante gli incontri vengono messi a disposizione strumenti semplici, chiari, pratici ed efficaci per:

💗 Vivere più intensamente, consapevolmente e serenamente la maternità;

💗 Gestire con maggior facilità i grandi cambiamenti che la gestazione comporta (c’è un corpo che si trasforma, emozioni che affiorano, nascono nuovi bisogni, c’è un bambino, un papà in attesa);

💗 Acquisire importanti strumenti per affrontare al meglio l’esperienza del parto;

💗 Prepararti ad accogliere al meglio il bambino fin da subito in un ambiente sereno ed equilibrato, emotivamente intelligente, giocosamente stimolante ed arricchente, che gli permetta di sviluppare appieno le sue potenzialità, di auto realizzarsi

Gli incontri sono tenuti da Anna Maroso (ostetrica), Antonella Carollo (kinesiologia emozionale),
Stefano Tedesco (posturologo, laureato in scienze motorie) e Federica Bonato (lega del latte).

 

· INCONTRI IN PROGRAMMA ·

Non ho perso né una lezione di teoria né una in piscina. Da una parte ho potuto apprendere molte notizie importanti e utili non solo riguardanti la gravidanza, il momento del parto e il periodo delicato del dopo-parto, ma anche parlare delle mie paure, ansie, speranze con le altre mamme del corso.

Paola

Al corso ho imparato a fidarmi di me, del mio istinto materno, delle mie capacità. Allo stesso tempo ho ricevuto informazioni utili che mi hanno aiutato ad affrontare la gravidanza e il dopo parto con più serenità. Essere in gruppo con altre mamme nella stessa condizione ha favorito lo scambio reciproco e la condivisione, creando rapporti che hanno continuato ad esistere anche dopo la crescita dei bambini.

Alice Orso